Gruppo di Protezione civile Gerundo
Il tuo 5 per mille al Gruppo di Protezione civile:
codice fiscale 91038440193.
La Protezione civile è il coordinamento delle azioni delle istituzioni, enti, corpi che intervengono in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza in genere, a livello locale e nazionale, al fine di garantire l’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente.
Sono coinvolti: il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, gli Uffici Territoriali del Governo (Prefetture), i Sindaci, le Regioni, le Province, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera, le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, le Associazioni di Volontariato, la Croce Rossa Italiana.
La Protezione civile è chiamata in campo all’insorgere di qualsivoglia situazione od evento che comporti o possa comportare a persone, beni, ambiente, grave danno o pericolo di grave danno, di natura ed estensione tale da dover essere fronteggiato con misure straordinarie.
Il Sindaco, prima autorità di protezione civile sul territorio, è supportato da una Struttura Comunale di Protezione Civile, attiva sia in fase di normalità che in fase di emergenza e di post-emergenza. La struttura territoriale attiva a Madignano è il Gruppo di Protezione civile "Gerundo" costituitosi il 18 febbraio 2015.
Notizie
Non ci sono notizie da segnalare.
Recapiti
Dove siamo:
Sede legale ed operativa: Via Ripalta Arpina, 5 - Ripalta Vecchia di Madignano
Quando ci trovi:
ogni lunedì, alle 21.00
Il telefono: 0373/658099, cellulare: 335/5840069
- E-mail: protezionecivilegerundo@gmail.com
Le ultime gallerie
Ultimo aggiornamento:
13/05/2021