Sportello di ascolto a distanza rivolto agli alunni della scuola secondaria di Offanengo e Romanengo

25/03/2020     Coronavirus

Cari ragazzi,
come già comunicato alle vostre famiglie, nelle settimane scorse è stato attivato lo Sportello d’ascolto a distanza.

Può contattarmi chi ha già usufruito dello sportello durante l’anno scolastico e chi sente la necessità in questo momento per la prima volta.

Come sapete già, potrò accogliere solo chi ha avuto l’autorizzazione da parte di entrambe i genitori.

Lo sportello è uno spazio in cui:

• poter condividere le difficoltà che state affrontando;
  • prendersi cura delle emozioni o delle preoccupazioni dolorose o disturbanti che potrebbero presentarsi in questi giorni;
  • imparare alcune strategie per affrontare questo momento anomalo e critico.

Lo sportello si svolgerà al lunedì pomeriggio, solo su appuntamento. Se vi saranno necessità familiari, valuteremo insieme un giorno alternativo della settimana, sempre nella fascia oraria pomeridiana.

Come contattarmi?

Per concordare un appuntamento è necessario scrivere a magni.cristina@virgilio.it, sia che si richieda un colloquio telefonico, via skype o via whatsapp.

L’appuntamento per la videochiamata o l’audiochiamata dovrà essere concordato via email, specificando i seguenti dati:

1.  nome e cognome;
  2.  scuola frequentata, classe e sezione;
  3. modalità di colloquio richiesta (indicare se si preferisce usare skype o whatsapp/in questo caso specificare il numero di cellulare a cui verrete chiamati).

Non sarà possibile l’uso di sms o chiamate al di fuori degli accordi presi.

Non sarà possibile proseguire i contatti attraverso questi canali, una volta riprese le normali attività in presenza.

Se avete delle domande di chiarimento scrivetemi una email, vi risponderò con piacere!

Vi aspetto!

Un caro saluto