Scuola di musica Claudio Monteverdi: campus musicale estivo

20/07/2019  - 280 letture     Territorio

Anche quest’anno la Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema propone, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, un Campus Musicale negli spazi accoglienti della Parrocchia di San Bartolomeo a Crema.

Periodo

Da martedì 27 a sabato 31 agosto 2019, cinque pomeriggi dalle 14 alle 18 - merenda compresa – in cui respirare musica suonando e divertendosi.

Gli spazi

Le accoglienti strutture dell’oratorio di San Bartolomeo a Crema, dotato di numerose classi con vari strumenti, sale per le prove, accoglienti spazi all’aperto con possibilità, durante le pause, di giocare nel campo da calcio, con il calcetto sotto i portici oppure sostare nel bar o all’ombra rigeneratrice dei numerosi alberi.

Finalità

Momenti per "fare musica insieme" sotto la guida di esperti docenti.
Uno degli obiettivi fondamentali della Scuola è quello della costituzione di formazioni di musica d’insieme, vocali e strumentali.

Anche il MUSICampUS rispetta questa finalità.
I partecipanti lavorano in vari gruppi e, dopo aver preso in esame la propria parte con gli esperti della Scuola, si riuniscono in un unico grande insieme.

Docenti

I docenti sono professionisti della Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema, concertisti e compositori, che scriveranno le parti in base alla storia musicale/strumentale di ciascun partecipante.

A tutti gli allievi delle realtà musicali del territorio e non solo
A tutti gli studenti delle Scuole ad indirizzo musicale
A tutti gli interessati, anche non iscritti ad alcuna Scuola di Musica

Attestato di frequenza

Al termine del MUSICampUS verrà rilasciato un diploma di partecipazione come attestato di frequenza al corso.

Informazioni ed iscrizioni

Segreteria della Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema
0373 257329, cell. e whatsapp 3336777735 (sempre attivi) o scrivere a info@scuolamusicamonteverdi.it
www.scuolamusicamonteverdi.it