Proposta di visita a Brescia, capitale italiana della cultura 2023

Iscrizioni aperte fino al 29 aprile

04/04/2023     Proloco Madignano

Scorci di Brescia

Quest'anno Brescia è stata individuata in condivisione con Bergamo quale una delle due capitali italiane della cultura.

La nomina di Bergamo e Brescia a Capitale Italiana della Cultura 2023, avvenuta nel luglio del 2020, è nata dalla scelta del Governo italiano di rispondere in modo positivo a una proposta avanzata dalle due città. Un riconoscimento alla loro storia, al patrimonio artistico e culturale e alla capacità di rigenerarsi, di proiettarsi fattivamente in un presente fatto di costruzione, di lavoro, di solidarietà e di innovazione.

La Pro Loco di Madignano con la collaborazione dell'Amministrazione comunale intende sfruttare l'occasione per visitare una città così vicina ma forse troppo ignorata quale meta turistica. L'idea è di una visita giornaliera a Brescia è per sabato 20 maggio 2023.

• Ore 7.30: partenza con il pullman da Piazza Portici.
  • Ore 9.00: incontro con le guide per una visita nel centro storico.
  • Ore 10.30÷10.40: ingresso e visita guidata a Palazzo Martinengo e Pinacoteca. A seguire: pranzo libero.
  • Ore 14.00÷14.10: ingresso e visita guidata al Museo Santa Giulia.
  • Ore 15.40÷16.00: ingresso e visita al Parco archeologico. A seguire breve tempo libero.
  • Ore 18.00: partenza per il rientro a Madignano.

Quota di partecipazione

Sulla base di 50 iscritti: 55 euro; sulla base di 40 iscritti: 62 euro.

La quota di partecipazione comprende trasporto, ingressi e visite guidate, assicurazione sanitaria.

La proposta sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di 40 iscritti. All'atto dell'iscrizione sarà richiesto un acconto di 30 euro.

Come iscriversi

Le iscrizioni si ricevono nella biblioteca comuale  negli orari di apertura entro il 29 aprile 2023.

locandina-bresciapdf - 337,58 kb21/03/2023 14:27:48

302 letture.