Parco del Serio: corso di formazione per educatori ambientali

12/02/2020  - 272 letture     Parco del Serio

Il Parco del Serio promuove, in collaborazione con il Parco Nord Milano e  Areaparchi, anche nel 2020 un corso per la formazione di Educatori Ambientali.

Il corso sarà organizzato dalla Cooperativa Alboran e si terrà dal 13 marzo al 24 aprile in diversi luoghi del Parco del Serio e presso altre sedi nelle quali Alboran gestisce attività di educazione ambientale e alla sostenibilità.

In totale la durata è di 10 lezioni con 8 giornate in cui si alterneranno lavoro in aula e attività all’aperto sempre con taglio pratico e 2 giornate con affiancamento di operatori che già svolgono attività di guida e conduzione di gruppi in natura.

Il corso mira a fornire basi metodologiche didattiche e contenuti scientifici utili per poter svolgere in maniera professionale attività di educazione alla sostenibilità ambientale e di conduzione di gruppi in ambiente.

Informazioni ed iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire direttamente alla cooperativa Alboran entro il 6 marzo.

Per informazioni :

La quota d’iscrizione è pari a 150,00 euro.

brochure-corso-educatori-ambientali--2020pdf - 301,56 kb12/02/2020 10:14:14
 corso-2020pdf - 1220,19 kb12/02/2020 10:14:21