Linea Gestioni. Ora anche una pagina Facebook ed un profilo Twitter

08/05/2019  - 185 letture     Territorio

Linea Gestioni informa che - nell'ambito delle attività di comunicazione aziendali - sono stati recentemente creati i profili Facebook e Twitter.

L'apertura dei due nuovi profili social risponde all'esigenza di potenziare i canali di comunicazione online aziendali, ad integrazione di strumenti già attivi quali l'app "rifiutiAMO" e il sito linea-gestioni.it. I due profili Facebook e Twitter di Linea Gestioni vengono gestiti dalla funzione Sviluppo Territoriale Affari Istituzionali e Comunicazione Esterna di LGH, sulla base di un piano editoriale che prevede la pubblicazione di 2/3 post alla settimana con banner, copy e video relativi a:

• notizie;
  • avvisi di servizio;
  • iniziative aziendali;
  • utilizzo piattaforme e centri di raccolta;
  • rubrica "Ricicliamo";
  • "Dove lo butto?". Consigli sula raccolta differenziata;
  • rubrica "Riduciamo". Consigli per ridurre la produzione i rifiuti;
  • rubrica "Rispettiamo". Consigli per un maggiore decoro urbano.
  • Download della app rifiutiAMO;
  • Video tutorial.

Come specificatamente indicato nel "Community manifesto" all'interno dei due profili, i social network di Linea Gestioni non sono canali di assistenza diretta e quindi non si sostituiscono al servizio clienti: per qualsiasi tipo di richiesta o esigenza, gli utenti sono invitati a rivolgersi ai canali deputati (numeri verdi, mail, sito, app).

Lo stesso "Community manifesto" indica inoltre importanti regole di contribuzione, che tutti gli utenti sono invitati a rispettare. Nello specifico, pur accettando interventi sia positivi che negativi, Linea Gestioni si riserva il diritto di cancellare/moderare contenuti che:

• utilizzino un linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
  • contengano contenuti classificabili come spam o scam;
  • costituiscano ripetuti attacchi non contestualizzati e/o inseriti in sezioni "off-topic";
  • siano fuori argomento con la pagina e/o con la conversazione specifica;
  • promuovano attività illegali;
  • incitino a qualsiasi tipo di violenza contro persone, cose o proprietà;
  • promuovano specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
  • infrangano il diritto d'autore e facciano uso non autorizzato di marchi registrati;
  • incitino alla violenza.

Sito di Linea Gestioni.

Profilo Facebook.