Le cento volte di Maurizio, super donatore di sangue

21/03/2024  - 340 letture     Avis Madignano

Un fiocco rosso accanto al lettino per celebrare le cento donazioni di sangue di Maurizio Mariani.

Iscritto all'Avis dall'età di 18 anni, giovedì 21 marzo Mariani ha tagliato il traguardo non mancando all'appuntamento presso il centro trasfusionale dell'Asst di Crema. “Ho cominciato appena maggiorenne e non mi sono mai stancato di donare. Prima andavo a Cremona, poi mi sono spostato a Crema”.

È un fedelissimo della sezione Avis di Madignano, che oggi conta 117 donatori attivi per 274 donazioni effettuate (dati 2023), dopo aver festeggiato, proprio nel 2023, i 40 anni di fondazione.

“Donare è importante” è l'appello di Mariani “un gesto semplice e gratuito che può salvare una vita. Fare del bene, mi fa stare bene”.

Con lo stesso spirito, Avis organizza spesso iniziative di sensibilizzazione.

(Si ringrazia Gloria Giavaldi per la foto).