Il programma della veglia per ricordare padre Gigi, a due anni dal suo rapimento

Quattro cortei confluiranno in Cattedrale

10/09/2020  - 218 letture     Chiesa/Parrocchia

La diocesi di Crema invita tutti i fedeli ad un momento di preghiera nell'anniversario del rapimento di padre Gigi Maccalli.

Programma

Giovedì 17 settembre quattro cortei raggiungendo la Cattedrale, partendo alle ore 20.30 da luoghi simbolo di missione della vita quotidiana:

• luogo del servizio/carità: dal Centro Anffas di via Mulino (Le Villette);
  • luogo della scuola/cultura: dall'Istituto superiore Sraffa (via Piacenza);
  • luogo del lavoro: dal centro Longoni/BricoIo (parcheggio di via De Gasperi);
  • luogo del tempo libero: dal ponte ciclopedonale sul fiume Serio (via IV Novembre).

I quattro cortei (all'interno dei quali si chiede di mantenere le distanze in osservanza alle disposizioni sanitarie) confluiranno in Cattedrale dove, alle 21.30, vi sarà un momento di preghiera finale con testimonianza missionaria e riflessione del vescovo Daniele.

In caso di maltempo la veglia sarà anticipata alle ore 20.30 in Cattedrale.

Media

La veglia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del settimanale Il Nuovo Torrazzo e in diretta audio su Radio Antenna 5.

locandinapdf - 245,76 kb10/09/2020 20:08:57