Contributi economici una tantum per famiglie in difficoltà a causa del Covid: termine domande posticipato al 20 gennaio

Domanda da inviare via pec o con la consegna manuale

29/12/2020  - 1286 letture     Servizi sociali

Mani aperte tengono una sagoma di carta che raffigura una famiglia

È stato predisposto un bando che prevede l'erogazione di benefici economici a favore dei nuclei familiari residenti nel Comune di Madignano che necessitano di misure temporanee di sostegno economico a seguito di riduzione del reddito familiare. Il contributo straordinario una tantum massimo erogabile è pari ad mille euro. I contributi saranno erogati fino a esaurimento fondi (40 mila euro) a favore dei residenti in Madignano sulla base di una graduatoria stilata secondo l'ISEE.

Potranno fare richiesta di contributo i nuclei familiari, residenti nel comune di Madignano, che hanno subito situazioni di temporanea difficoltà lavorativa con mancanza o riduzione di reddito a seguito dell'entrata in vigore delle misure di contenimento del contagio del virus COVID-19 previste nei vari provvedimenti normativi nazionali e regionali 2020.

I contributi economici sono volti a sostenere le famiglie che in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID-19, hanno maturato un debito per:

• mancato pagamento del canone di locazione dell'abitazione principale nel mercato privato dal mese di marzo 2020;
  • mancato pagamento di utenze domestiche (gas, acqua, energia elettrica);
  • mancato pagamento dal mese di marzo 2020 di rate di mutuo sulla prima abitazione;
  • mancato pagamento dal mese di marzo 2020 di spese obbligatorie (es. assicurazione, bollo, rate finanziamento) legate all'uso dell'automobile, all'uso del motociclo o all'uso di autocarri.

Per i requisiti necessari all'inoltro della domanda consultare con attenzione il bando allegato qui in fondo alla pagina.

Come presentare la domanda

Le domande di assegnazione del contributo comunale dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 gennaio 2021.

I soggetti interessati all'erogazione del contributo comunale dovranno inviare la domanda come segue:

•  alla PEC del comune: pec@pec.comune.madignano.cr.it da pec personale, scrivendo come oggetto della mail “BANDO SOSTEGNO FAMIGLIE COVID" (no posta elettronica ordinaria; si avvisa che la pec rifiuta mail inviate dalla posta non certificata);
  • consegna manuale presso l'ufficio di protocollo comunale previa fissazione di appuntamento telefonico al n. +39 0373 65 139, interno.

La domanda

Le domande la trovate nelle ultime pagine del bando.

bando-sostegno-famiglia-2020-deliberapdf - 180,74 kb30/11/2020 14:44:42
 bando-sostegno-famiglie-e-istanza-covidpdf - 223,68 kb30/11/2020 14:44:43