Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
La ferrovia Cremona Treviglio sarà chiusa dal 9 al 30 giugno 2024 nel tratto compreso tra Treviglio e Olmeneta per interventi di manutenzione straordinaria della linea.
Trenord ha confermato l'utilizzo di autobus sostitutivi che faranno la spola tra le stazioni della linea, collegando Cremona e Treviglio e passando da Olmeneta, Casalbuttano, Soresina, Castelleone, Madignano, Crema, Casaletto Vaprio, Capralba e Caravaggio.
Alleghiamo il vademecum informativo prodotto da Trenord con gli orari dei bus sostitutivi.
Cosa sapere prima di mettersi in viaggio?
- Sito e App Trenord sono aggiornati: si consiglia di consultarli pri-ma di partire.
- I tempi di percorrenza stradali sono diversi da quelli in treno.
- Sui bus sostitutivi è ammesso il trasporto di bici pieghevoli o di-spositivi di micromobilità; non è ammesso il trasporto di biciclette tradizionali.
- Sui bus sostitutivi è sempre ammesso il trasporto di piccoli animali domestici nell'apposito trasportino e il trasporto di cani in accompagnamento ai passeggeri non vedenti.
- Il biglietto/abbonamento Trenord è valido sia sui treni sia sui bus di collegamento tra le stazioni.
- Nel periodo dei lavori, i clienti in possesso di un biglietto o abbonamento valido per la linea Milano-Treviglio-Cremona possono viaggiare anche sulle corse della linea Milano-Codogno-Cremona.
- Chi parte da stazioni prive di punto vendita o nei loro orari di chiusura può acquistare il biglietto su App e sito Trenord o presentandosi al capotreno, dopo l'eventuale salita sul treno a Treviglio e Cremona, senza sovrapprezzo.
- Sul servizio sostitutivo è garantita l'accessibilità ai passeggeri a mobilità ridotta. I clienti che necessitano di questo servizio possono segnalare la loro esigenza di viaggio almeno 24 ore prima della partenza, attraverso i canali di assistenza di Sala Blu (Numero Verde 800.90.60.60; numero nazionale a tariffazione ordinaria +39.02.32.32.32; attivi tutti i giorni dalle 6:45 alle 21:30.
- Per i passeggeri a mobilità ridotta sono attivi anche il Numero Verde Trenord dedicato 800.210.955 (attivo tutti i giorni dalle 8:15 alle 19:45) e la mail disabili@trenord.it .
1156 letture.