All'infanzia, per una volta ancora tutti insieme. Ma quanta emozione!

Hanno ricevuto un diploma ed un piccolo dono

20/06/2020     Iniziative scolastiche

Un momento emozionante alla scuola dell'infanzia di Madignano, un breve ma significativo saluto ai “remigini”!

Finalmente si sono potuti riunire, nel pieno rispetto delle regole ma con tantissima gioia ed emozione.

Dopo tre lunghi mesi di attività reinventate, di videochiamate, di tutorial e di videoracconti serali, ci siamo guardati negli occhi. Occhi lucidi, occhi sorridenti, occhi smarriti..Ma è bastato poco a rompere il ghiaccio: una canzoncina, imparata in modalità DAD (Didattica a Distanza), con l'aiuto delle mamme, preziose complici delle maestre e la festa è iniziata.

Una festa insolita, tutti posizionati nei cerchi colorati, con i sorrisi nascosti da mascherine, ma di nuovo insieme!

Emozionati i nostri remigini, composti e rispettosi dei percorsi previsti dalle norme di sicurezza, hanno preso il diploma e un piccolo dono utile per il loro nuovo percorso.

Foto di rito nella cornice a loro dedicata.

Le voci,  le risa, il desiderio di raccontare le novità alle maestre. Finalmente una scuola viva! Abbiamo brindato e applaudito i festeggiati. Le tappe importanti di crescita dei nostri bambini vanno sempre premiate come meritano, anche in momenti di difficoltà come questo.

Per la realizzazione di questo bellissimo momento dobbiamo ringraziare Il dirigente scolastico Romano Dasti che ha creduto nell'importanza di un saluto in presenza.

Il sindaco, aperto alla collaborazione, ha donato una simpatica mascherina colorata a tutti i bambini, i volontari della Protezione Civile, sempre disponibili, hanno garantito l'ordine e la sicurezza

ed hanno regalato dolcetti ai piccoli eroi di questa emergenza sanitaria.

Bambini costretti a rinunciare alla loro quotidianità fatta di gioco, amici e aria aperta: a tutti loro auguriamo di intraprendere un nuovo e felice percorso di vita!

Le maestre.

1527 letture.