A Madignano le finali provinciali del torneo studentesco di bowling. Vittorie cremasche

17/05/2019  - 310 letture     Altri sport

Sono state organizzate nei giorni scorsi presso l'impianto di via Oriolo le finali regionali dei giochi sportivi studenteschi 2018-2019; si è trattato, purtroppo, di un torneo dimezzato, poiché anziché le cinque province previste il torneo ha coinvolto le sole province di Cremona e Lodi, mentre Como, Bergamo e Lecco hanno rinunciato per ragioni logistiche e di trasporto.

Per le scuole secondarie di secondo grado in ambito maschile hanno vinto Lorenzo Certo, Nicolò Facchetti ed Erik Mussini (IIS Pacioli, Crema) che con 768 birilli hanno battuto Alberto Pesatori, Alessandro Severino e Diego Bergamaschi (Istituto Tecnico Bassi, Lodi) che hanno totalizzato 764 birilli.

Per le donne, vittoria di Anna Sali, Asia Barbieri e Ikram Serhir (IIS Sraffa, Crema) le quali, con 459 birilli hanno battuto Alessandra Begni, Elisa Marescotti e Denisa Fortuna (Istituto Tecnico Bassi, Lodi) che hanno realizzato 457 birilli.

E veniamo alle scuole secondarie di primo grado; tra i ragazzi, vittoria di Paolo Raimondi, Andrea Gandelli e Lorenzo Manenti (Scuola secondaria di Sergnano) che con 648 birilli si sono imposti su Samuele Rossi, Filippo Scotti e Alessandro Vadrucco (Scuola secondaria di Caselle Lurani) che hanno realizzato 579 birilli.

Tra le ragazze si sono imposte Mariana Alandzhiyska, Gloria Farinati e Nicol Omacini (Scuola secondaria di Sergnano) con 529 birilli; hanno battuto Alessia Iseppato, Giada Ierardi e Aurora Pennella (Scuola secondaria di Caselle Lurani) che hanno totalizzato 458 birilli.

I primi classificati parteciperanno alle gare finali nazioni previste a Napoli a fine mese.

Sfoglia il fotoalbum.