Vaccinazione antinfluenzale: gratuita per i donatori di sangue ed emocomponenti

11/11/2019  - 42 letture     Territorio

Vaccinazione antinfluenzale: gratuita per i donatori di sangue ed emocomponenti

L'azienda sanitaria di Crema comunica che anche quest'anno la campagna di vaccinazione antinfluenzale sarà gratuita per donatori di sangue ed emocomponenti. Di seguito le modalità per effetturare la somministrazione.

Centro vaccinale ASST Crema

In via Gramsci, 13 a Crema, dal 4 novembre al 6 dicembre, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.40.

Centro trasfusionale presso "Ospedale Maggiore" di Crema

Nei giorni 5, 7, 8, 11, 13, 15 e 18 novembre, dalle ore 15.30 alle 17.30.

Rivolta d'Adda

Nei giorni: 7 e 21 novembre, 5 dicembre.

Altre informazioni

Quest’anno l'azienda sanitaria non garantisce, presso il Centro Trasfusionale, la vaccinazione negli orari di raccolta.

Si ricorda  che devono trascorrere almeno 48 ore dalla somministrazione del vaccino e la successiva donazione.

Il vaccino utilizzato è lo stesso dello scorso anno, ovvero Vaxigrip Tetra, vaccino tetravalente.

Vengono riportate, per completezza di informazioni, le controindicazioni alla somministrazione del vaccino:

• allergia nota a: proteine dell’uovo, del pollo, neomicina, formaldeide, 9-ottoxinolo (controindicazione assoluta);
  • pregresse reazioni avverse a vaccinazioni (controindicazione assoluta);
  • gravidanza e allattamento al seno materno (da valutare caso per caso);
  • febbre, malattie acute (in questi casi la vaccinazione deve essere rimandata dopo la completa risoluzione dei sintomi).