Utilizzo della posta elettronica certificata quale strumento di comunicazione con i contribuenti

03/05/2020  - 260 letture     Segreteria

L’Amministrazione Comunale ha aderito alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.” allo scopo di fornire gratuitamente ai propri contribuenti caselle di posta elettronica certificata (PEC) incentivandone l'uso.

Il ricorso alla posta elettronica certificata (PEC) rispetto al tradizionale invio dei documenti cartacei per mezzo del canale postale, oltre che rispondente alle finalità espresse dal D. Lgs. 82/2005, specialmente nell’ambito delle entrate comunali consentirebbe l’invio ai cittadini di comunicazioni, modelli di pagamento dei tributi e delle altre entrate, nonché altri avvisi, in sostituzione degli attuali invii postali da parte degli uffici comunali, con una notevole riduzione delle spese di stampa e di recapito per il contribuente, cui non verrebbero più addebitate le spese postali nei diversi avvisi inviati nel corso dell’anno.

A tal fine si invitano i contribuenti, che intendano richiedere la fornitura gratuita di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e l'elezione ad essa di domicilio digitale, a inviare la documentazione allegata, corredata da un documento d'identità, e inviata al seguente indirizzo: info@comune.madignano.cr.it.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 elezione_domicilio_digitaledoc - 21,50 kb05/06/2020 07:46:09