Tornano i campi natura nel Parco del Serio

11/05/2021  - 240 letture     Parco del Serio

Bambini impegnati in un'attività

Il Parco del Serio propone la terza edizione dei campi natura: l'edizione 2021 si intitola Viviamo e raccontiamo il Parco.

Di cosa si tratta?

Una vacanza speciale nel Parco del Serio dedicata ai bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Le attività

Una settimana immersi nella Natura per scoprire gli ambienti del Parco del Serio e conoscere gli animali, i fiori e le piante. I ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività pratiche e divertenti:

• sulle tracce di piante e animali;
  • costruiamo una capanna;
  • caccia al tesoro!
  • laboratori scientifici, creativi ed espressivi;
  • storie da raccontare e da... inventare;
  • escursioni a piedi e in bicicletta;
  • gioco e sport;
  • collaborazione e condivisione.

All’inizio del Campo sarà allestita la “tana”, un rifugio dove potersi riposare, riparare dalle intemperie e dove svolgere alcune attività didattiche – ricreative.

Molte delle attività di scoperta e di conoscenza saranno svolte all’aperto e quindi bisognerà vestire con abiti e scarpe comode e portare una giacca impermeabile, una borraccia, un cappello e uno zainetto.

Organizzazione

Le settimane si svolgeranno su turni di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con l'attività didattica garantita dalla presenza di operatori specializzati.

Queste le settimane :

• 14-18 giugno: Cascina Valseriana a Ricengo e Casa di Camperia a Crema presso il canale Vacchelli, viale Santa Maria della Croce, 14.
  • 21-25 giugno: Casale Cremasco presso il Museo dell’Acqua;
  • 28 giugno-2 luglio: Romano di Lombardia presso l’Orto Botanico;
  • 5-9 luglio: Seriate, presso l’Oasi Verde, 1.

E per i giovani: se avete più di 15 anni potete mettervi in gioco con un progetto di alternanza scuola lavoro

Informazioni e iscrizioni:

Si prega di inviare una e mail a ivan.bonfanti@parcodelserio.it prima di effettuare l’ìscrizione e il pagamento richiedendo la disponibilità di posti, verrà inviata email di conferma.

Di seguito si potete compilare l’iscrizione direttamente  nel modulo online pubblicato sul sito del Parco.