Torna il cineforum di Madignano, è la settima edizione; tre proiezioni

08/11/2019  - 106 letture     Proloco Madignano

Torna il cineforum di Madignano, è la settima edizione; tre proiezioni

Il gruppo di giovani cinefili che da sette anni a questa parte propongo il cineforum Quanto è spessa la pellicola? tornano anche quest'anno. Con il sostegno della Proloco e dell'Amministrazione comunale propongono un ciclo di tre proiezioni dal titolo Il vento del cambiamento. Gli appuntamenti, sempre in Sala delle Capriate, sono fissati per le serate di giovedì 14, 21 e 28 novembre.

Il primo appuntamento

La prima proiezione si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 21.00 con la proiezione del film Pride di Matthew Warchus.

La scheda

• Genere: commedia, drammatico
  • Anno: 2014
  • Regia: Matthew Warchus.
  • Attori: Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West.
  • Paese: Gran Bretagna.
  • Durata: 120 minuti.
  • Distribuzione: Teodora Film.
  • Sceneggiatura: Stephen Beresford.
  • Produzione: Calamity Films.

Trailer

Ispirato a un fatto reale, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Il movimento gay decide di aderire alla protesta e di raccogliere fondi per gli scioperanti di un villaggio del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l'iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in solidarietà e in un'amicizia esilarante e commovente.

Le successive proiezioni

Ulteriori appuntamenti: giovedì 21 novembre con il film No, i giorni dell'arcobaleno, di Pablo Larrain e giovedì 28 novembre per la proiezione del film Il diritto di contare, di Theodore Melfi.