Terna: programmazione del taglio di piante in prossimità delle linee elettriche in alta tensione

Tra ottobre 2020 e maggio 2021

21/10/2020  - 154 letture     Ufficio tecnico

Pilone dell'alta tensione in via Vergonzana

La società Terna informa che nel periodo compreso tra il 15 ottobre 2020 ed il 15 maggio 2021 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in alta tensione e, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della società.

"Le operazioni di taglio - continua la nota di Terna - si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988". Inoltre, Terna tiene a precisare che "tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali".

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a:

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-ternapdf - 63,98 kb21/10/2020 13:14:05