TecnoTrade di Lodi: dono di un termoscanner per la scuola primaria di Madignano

25/11/2020  - 331 letture     Scuola e istruzione

La collaboratrice di TecnoTrade Sara, con Angelo Marini, Gisella Marinelli, il sindaco Elena Festari e l'assessore Serafina Guerini Rocco

Dal 25 novembre la scuola primaria di Madignano ha uno strumento in più per la prevenzione del Covid grazie al dono di un termoscanner a cura dalla TecnoTrade di Lodi.

La nascita del progetto We Care

Spiega il sig, Angelo Marini della TecnoTrade:

Per la prima volta dopo la pandemia del 1968, l'uomo ha perso il controllo del tempo. Il Covid-19 ha scandito i ritmi di una nuova normalità, che ci ha costretto a riorganizzare la vita negli spazi pubblici a partire dai luoghi di lavoro e dalle scuole.

In Tecnotrade abbiamo cercato di affrontare il cambiamento con la visione che da sempre ci contraddistingue:

La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti e pensare qualcosa di diverso.

È da questa filosofia che prende vita il progetto RD We Care, l'iniziativa con la quale vogliamo sostenere il territorio in cui operiamo da quasi 30 anni.

Perché We Care?

"We Care" in inglese significa letteralmente "noi ci preoccupiamo", inteso come interessarsi, tenere a qualcuno o qualcosa. Due parole che comunicano appieno il nostro obiettivo: prenderci cura delle persone.

Da quest'anno, rinunciamo a parte del budget riservato alle iniziative commerciali per dedicarlo a progetti di solidarietà sociale.

In un momento come questo, in cui è fondamentale il ritorno alla normalità l'utilizzo di termoscanner efficiente renderà la scuola un luogo più sicuro, semplificherà la gestione dei casi sospetti e la salute di studenti, docenti e personale.

Grazie di cuore per la donazione da parte dell'Amministrazione comunale.

Esempio di ultilizzo: viene misurata con precisione la temperatura del polso

Web Analytics