Tamponi antigenici gratuiti fascia d'età 6/11 anni

15/09/2021  - 82 letture     Coronavirus

Fonte:  ATS Valpadana.

Con la Delibera di Giunta n. XI/5196 del 6 settembre 2021 Regione Lombardia ha confermato l’offerta di test antigenici rapidi gratuiti ogni 15 giorni ai minori della fascia d’età 6-11 anni ai fini della ripresa in presenza dell’attività scolastica, fino al 31 ottobre 2021.

Modalità di prenotazione del tampone quindicinale

Con questo sistema si può prenotare il tampone presso le Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) o tramite le farmacie del territorio aderenti.

Inoltre, sulla base del protocollo definito dalla struttura commissariale con il Ministero della Salute, è possibile effettuare tamponi a prezzo calmierato nelle farmacie che hanno aderito al protocollo nazionale, come segue:

• tra i 12 e i 18 anni, al costo di 8,00 euro;
  • sopra i 18 anni al costo di 15,00 euro.

L’elenco delle farmacie aderenti al protocollo nazionale è reperibile al seguente link:

Si sottolinea che in caso di positività al test antigenico rapido è necessario sottoporsi al test molecolare e, se confermata la positività, il soggetto viene identificato come nuovo caso Covid-19 positivo, con l’applicazione delle misure di isolamento e, per suoi contatti stretti, di quarantena.

Azioni:

Web Analytics