Superbonus 110%. Tutti gli interventi permessi

L'agevolazione eleva al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute in alcuni ambiti di riqualificazione edilizia, fino al 31 dicembre 2021

27/07/2020  - 360 letture     Territorio

Il Superbonus è un'agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Per saperne di più leggi la guida qui allegata stilata dall'Agenzia delle Entrate.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 guida-superbonus-110-per-centopdf - 1702,45 kb27/07/2020 16:32:54