Sono tornate le gare sul campo da bocce del 'Foschi' di Madignano

Commovente ricordo di Eugenio Barbieri

26/07/2021  - 606 letture     Polisportiva Madignanese

I primi due classificati: Erminio Erba (a sinistra) e Natale Scorsetti (a destra)

Il campo da bocce del centro sportivo “Foschi” è tornato a rianimarsi con l'allestimento della quindicesima edizione dl Trofeo Lomar, gara individuazione provinciale specialità raffa, organizzata dalla Polisportiva Madignanese e diretta da Francesco Lanzi.

Dal 12 al 23 luglio 2021 ben 129 iscritti (21 in categoria A, 51 in categoria B, 53 in categoria C e 4 in categoria D) si sono alternati nelle gare serali.

La serata conclusiva vedeva in gioco durante le gare semifinali atleti tutti cremaschi, con Erminio Erba (Capergnanica) che conquistava la finale battendo l'atleta dell'Arci Crema Nuova Giovanni Moretti.

Nell'altra semifinale, Natale Scorsetti (altro bocciofilo dell'Arci Crema Nuova) batteva l'offanenghese Cesare Geroldi.

Si giungeva, così alla gara finale che vedeva prevalere nettamente Erminio Erba, vincitore con il punteggio di 12 a 1.

Durante le premiazioni, commovente è stato il ricordo di Eugenio Barbieri, attivo membro della sezione bocce e scomparso prematuramente a causa del Covid-19 nel corso dell'anno 2020; alla sua memoria è stata assegnata una coppa al miglior atleta della Polisportiva Madignanese, Giancarlo Bellani.