Sofia Cresci, di Madignano, vicecampionessa italiana di danza sportiva

Assieme a Thomas Guerini Rocco

05/05/2022  - 280 letture     Cultura, sport e tempo libero

Sofia Cresci e Thomas Guerini Rocco

La passione di Sofia Cresci (12 anni) per la danza l'ha portata, assieme al compagno Thomas Guerini Rocco (16 anni), a raggiungere davvero un ottimo risultato, ultima tappa di una veloce ascesa: quarti ai campionato del mondo Syllabus, riservato alle classi B, nel mese di marzo e primi ai campionati regionali dello scorso mese di dicembre; ed ora: vicecampioni nazionali.

Domenica 1° maggio erano in programma a Carrara i campionati italiani di danza sportiva per le categorie giovanili; dopo la sfida a base di valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox-trot e quickstep, la coppia (affiliata all'E.M. Danza di Izano) è stata giudicata meritevole del secondo posto nella categoria danze standard B2.

I due ballerini sono stati preceduti da Aldoen Losha e Aurora Della Maggiora affiliati ad una scuola di danza toscana, e precedendo altre 17 coppie; una curiosità, i ragazzi gareggiano nella fascia anagrafica 16/18 anni grazie all'età del "cavaliere", dimostrando così come Sofia sia in grado di competere contro avversari più grandi di lei.

A Sofia e Thomas congratulazioni vivissime!

Azioni:

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.