Serata con padre Gigi Maccalli: la forza della semplicità e dell'umiltà

Il ringraziamento dell'Amministrazione comunale

26/09/2021  - 258 letture     Segreteria

Quella di ieri è stata una serata meravigliosa, ricca di profondità e di insegnamenti importanti. Abbiamo lavorato molto alla realizzazione quasi perfetta di questa importante serata. L'assessore Serafina Guerinni Rocco si è prodigata con impegno e dedizione affinché tutto potesse avvenire e svolgersi in totale sicurezza.

Poter ascoltare Padre Gigi parlare di questa tremenda esperienza davanti ad un pubblico così ampio come se lo stesse facendo direttamente nel salotto di ogniuno di noi è un'esperienza veramente profonda e toccante. Tantissimi sono stati gli spunti di riflessione che Padre Maccalli è stato capace di lasciarci. Concetti così importanti e profondi, come la necessità di imparare ad ascoltare senza giudicare, spiegati con una semplicità e umiltà uniche.

Ringrazio ancora Padre Gigi per l'opportunità che ci ha regalato presentando il suo libro in anteprima a Madignano regalandoci così un racconto di vita veramente toccante.

Il sindaco, Elena Festari.