Scuola primaria: giorni di intense e importanti iniziative

03/04/2019  - 115 letture

Scuola primaria: giorni di intense e importanti iniziative

Sono giorni di numerose iniziative per gli alunni della Scuola primaria di Madignano, tutte profondamente educative.

Lo scorso 20 marzo la classe terza ha aderito alla raccolta ecologica di OORIF agente ambientale ed ha visto i bimbi occuparsi, come di consueto,  della pulizia del parchetto di via Cavour e della zona della stazione, raccogliendo vari sacchi di rifiuti abbandonati;

Il 2 aprile, nella giornata di sensibilizzazione al disagio dell’autismo i bimbi hanno scelto delle poesie tratte dal libro del ragazzo autistico Andrea Antonello: "Le parole che non riesco a dire". La condivisione di pensieri e la discussione guidata hanno portato alla realizzazione di bellissime riflessioni personali, divenute parte di un cartellone esposto in classe.

Il 3 aprile, proseguendo il percorso legato alla poesia, all’ interno di un progetto di scrittura creativa, è stato ospitato Benedetto Cottone, bambino-poeta alunno della scuola secondaria di primo grado Vailati di Crema, premiato in più occasioni per la sua grande sensibilità poetica. Il giovane letterato sarà a scuola anche mercoledì 10 aprile.