Sabato 25 gennaio tornano le arance della salute di AIRC

14/01/2020  - 84 letture     Avis Madignano

Sabato 25 gennaio tornano le arance della salute di AIRC

Sabato 25 gennaio 20 mila volontari saranno presenti in più di 3 mila piazze per distribuire le Arance della Salute, da 30 anni frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva.

Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere una colorata shopper con 2,5 kg di arance rosse italiane, che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse dare un sostegno ulteriore ai 5mila ricercatori AIRC e fare una scorta aggiuntiva di vitamine sono disponibili anche la marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio.

Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato. Ma è bene ricordare che il fattore di rischio evitabile che più impatta sulla salute è il fumo di sigaretta che causa l’85-90% dei tumori polmonari.

Con questo gesto aiuteremo AIRC e i suoi 5 mila ricercatori a rendere il cancro sempre più curabile.

Presso la sede Avis

Come di consueto, a Madignano saranno i volontari dell'Avis a proporre l'iniziativa, presso la sede di Piazza Portici, dalle ore 8.30.