Ripresa delle attività didattiche per gli alunni fragili: segnalazione delle patologie

11/09/2020  - 82 letture     Scuola e istruzione

Il Protocollo di Sicurezza ministeriale del 6 agosto 2020, comma 8, prevede

Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

Comunicazione all'Istituto comprensivo

Pertanto, in caso di particolari condizioni di rischio per il proprio figlio, da ricondursi alla pandemia da Covid-19, si richiede ai genitori di inviare relativa comunicazione all’Istituto Comprensivo di Offanengo utilizzando la mail istituzionale CRIC80500t@istruzione.it con accompagnamento di certificazione del proprio medico curante/pediatra di libera scelta.