Restaurato il gonfalone di Madignano

23/04/2021  - 131 letture     Segreteria

Il gonfalone

Il gonfalone di Madignano presentava ormai da anni delle lacerazioni del tessuto e rischiava di degradarsi rapidamente, così abbiamo deciso di affidarlo alle sapienti mani di un artigiano che lo ha riportato al suo antico splendore.

In un momento critico come quello che stiamo vivendo ridare luce agli elementi simbolici della nostra comunità ci è sembrato veramente importante per dimostrare coesione e capacità di lavorare insieme per guardare al futuro.

Il gonfalone da sempre rappresenta il paese durante le manifestazioni ufficiali.

Ma da dove viene lo stemma riprodotto sul gonfalone?

Lo stemma del comune veniva concesso grazie ad un decreto firmato da Re Vittorio Emanuele III, datato 8 maggio 1932.