Referendum del 29 marzo 2020: elettori temporaneamente all’estero

08/02/2020  - 39 letture     Servizi elettorali

Referendum del 29 marzo 2020: elettori temporaneamente all’estero

Gli elettori italiani che alla data del 29 marzo 2020, in occasione del Referendum Popolare Confermativo, per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, facendo pervenire al comune d'iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 26 febbraio 2020.

Gli elettori temporaneamente all’estero che intendano avvalersi di questa possibilità, possono inviare la richiesta redatta sul  modulo qui allegato con una delle seguenti modalità;

• mediante fax al numero +39 0373 65 632.
  • mediante email all’indirizzo: statocivile@comune.madignano.cr.it.
  • consegna a mano anche da persona diversa dall’interessato all’ufficio protocollo del comune.

L’opzione, sottoscritta e obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.

Ulteriori informazioni  sono disponibili sul sito www.esteri.it.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 modulopdf - 538,15 kb08/02/2020 08:25:24