Proposta di visita alla mostra: quando Crema era veneziana

Iscrizioni entro il 15 gennaio

04/01/2020  - 516 letture     Proloco Madignano

Proposta di visita alla mostra: quando Crema era veneziana

La Proloco di Madignano organizza per il giorno 18 gennaio alle ore 15.00 una visita guidata gratuita alla mostra "Crema veneziana" presso la Galleria Arteatro (ex convento di San Domenico) in Piazza Trento e Trieste.

Si prega di contattare, per prenotazione, entro il giorno 15 gennaio il seguente numero telefonico +39 349 22 40 269.

L'evento

Crema ed il suo territorio hanno fatto parte della Repubblica Veneta dal 1449 sino al trattato di Campoformio del 1797. Il territorio era una piazzaforte che dominava una piccola enclave incuneata all'interno del territorio del Ducato di Milano.

Lo scopo di questa mostra è far scoprire, in particolare alle nuove generazioni, qualcosa sulle radici delle nostre tradizioni, che fanno del Cremasco un unicum a livello nazionale.

L'iniziativa celebra i 570 anni dalla dedizione di Crema alla Serenissima datata 16 settembre 1449.