Proloco: proposta di una gita di due giorni a Coira e San Gallo

13/09/2018  - 47 letture

Proloco: proposta di una gita di due giorni a Coira e San Gallo

La Proloco segnala la proposta di una gita ai mercatini di Natale nelle due città svizzere di Coira e San Gallo, nei giorni del primo e 2 dicembre.

Sabato 1° dicembre

Partenza ore 5.15 da Madignano. Ore 5.30 da Via del Macello a Crema.

Partenza alla volta di Coira la più vecchia città della Svizzera e capoluogo dei Grigioni; una vivace cittadina vescovile che incanta con il suo gomitolo di vicoli e con i suoi palazzi storici, al centro di un imponente universo montano. Nel centro della località sorge la cattedrale a tre navate di St. Maria Himmelfahrt, un elisir di ben otto secoli di storia. Coira è bella d'estate e splendida in inverno, quando prendono vita i colorati Mercatini di Natale, ricchi di artigianato locale e di prodotti enogastronomici.

Arrivo in mattinata, visita guidata della città. Pranzo e tempo libero per visitare i mercatini. Al termine trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere. Cena in Ristorante e pernottamento.

Domenica 2 dicembre

Sveglia ore 07.15. Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Ore 8.30: partenza per San Gallo, la "città dei libri",

San Gallo, già nel Medioevo centro europeo di formazione e cultura, ubicata tra il Lago di Costanza e l'Appenzellese, possiede un centro storico ricco di attrattive. Una caratteristica della città sono gli Erker, ossia le finestre a sporto riccamente scolpite. L'area monasteriale con cattedrale e biblioteca è stata inserita dall'UNESCO nella lista del patrimonio mondiale dell'Umanità.

All'arrivo, visita guidata della città e a seguire tempo libero per la visita del mercatino che si snoda nelle vie della città vecchia di San Gallo tra la Cattedrale e il Waaghaus. Sulle piazze e i vicoli del centro storico brillano, in dicembre, 700 stelle, che avvolgono le facciate storiche della città.

Ore 15.30 partenza per il rientro a Crema e Madignano con le dovute soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

Costo e iscrizioni

La quota individuale di partecipazione (minimo 40 persone) è pari a 199,00 euro (supplemento per camera singola: 55,00 euro; disponibilità limitata).

All'atto dell'iscrizione sarà chiesto un acconto di 50,00 euro; il saldo dovrà avvenire entro il 30 ottobre.

Servizi

La quota comprende:  Bus Gran Turismo per tutta la durata del viaggio - Il 1° dicembre: oernottamento presso hotel IBIS a Coira; visita guidata di Coira; cena in ristorante raggiungibile a piedi dall'hotel. Il 2 dicembre: prima colazione in hotel; visita guidata di San Gallo (pranzo libero); accompagnatore per tutta la durata del viaggio. Inoltre: assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: ingressi, bevande ai pasti, assicurazione annullamento, mance, extra in generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"..

Per informazioni contattare la sig.ra Serafina al numero +39 349 22 40 269.