Proloco: proposta di una gita di due giorni a Coira e San Gallo

13/09/2018  - 47 letture

Proloco: proposta di una gita di due giorni a Coira e San Gallo

La Proloco segnala la proposta di una gita ai mercatini di Natale nelle due città svizzere di Coira e San Gallo, nei giorni del primo e 2 dicembre.

Programma

Sabato 1° dicembre

Partenza ore 5.15 da Madignano. Ore 5.30 da Via del Macello a Crema.

Partenza alla volta di Coira la più vecchia città della Svizzera e capoluogo dei Grigioni; una vivace cittadina vescovile che incanta con il suo gomitolo di vicoli e con i suoi palazzi storici, al centro di un imponente universo montano. Nel centro della località sorge la cattedrale a tre navate di St. Maria Himmelfahrt, un elisir di ben otto secoli di storia. Coira è bella d'estate e splendida in inverno, quando prendono vita i colorati Mercatini di Natale, ricchi di artigianato locale e di prodotti enogastronomici.

Arrivo in mattinata, visita guidata della città. Pranzo e tempo libero per visitare i mercatini. Al termine trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere. Cena in Ristorante e pernottamento.

Domenica 2 dicembre

Sveglia ore 07.15. Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Ore 8.30: partenza per San Gallo, la "città dei libri",

San Gallo, già nel Medioevo centro europeo di formazione e cultura, ubicata tra il Lago di Costanza e l'Appenzellese, possiede un centro storico ricco di attrattive. Una caratteristica della città sono gli Erker, ossia le finestre a sporto riccamente scolpite. L'area monasteriale con cattedrale e biblioteca è stata inserita dall'UNESCO nella lista del patrimonio mondiale dell'Umanità.

All'arrivo, visita guidata della città e a seguire tempo libero per la visita del mercatino che si snoda nelle vie della città vecchia di San Gallo tra la Cattedrale e il Waaghaus. Sulle piazze e i vicoli del centro storico brillano, in dicembre, 700 stelle, che avvolgono le facciate storiche della città.

Ore 15.30 partenza per il rientro a Crema e Madignano con le dovute soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

Costo e iscrizioni

La quota individuale di partecipazione (minimo 40 persone) è pari a 199,00 euro (supplemento per camera singola: 55,00 euro; disponibilità limitata).

All'atto dell'iscrizione sarà chiesto un acconto di 50,00 euro; il saldo dovrà avvenire entro il 30 ottobre.

Servizi

La quota comprende:  Bus Gran Turismo per tutta la durata del viaggio - Il 1° dicembre: oernottamento presso hotel IBIS a Coira; visita guidata di Coira; cena in ristorante raggiungibile a piedi dall'hotel. Il 2 dicembre: prima colazione in hotel; visita guidata di San Gallo (pranzo libero); accompagnatore per tutta la durata del viaggio. Inoltre: assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: ingressi, bevande ai pasti, assicurazione annullamento, mance, extra in generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"..

Documenti

Informazioni

Per informazioni contattare la sig.ra Serafina al numero +39 349 22 40 269.

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Sportello sanzioni on-line Polizia locale
Con questo servizio potete accedere ai dati relativi alle sanzioni amministrative elevate a vostro carico.


URP OnLine
Se ti iscrivi puoi inviare segnalazioni, suggerimenti e reclami.


Refezione scolastica
Gestisci in autonomia le ricariche del servizio di refezione scolastica.

torna all'inizio del contenuto