Polisportiva: si ripensa al futuro dello sport madignanese

25/06/2021  - 426 letture     Polisportiva Madignanese

I loghi di Madignanese e Pergolettese

L'emergenza sanitaria ha messo a dura prova le società sportive che sono giunte nelle condizioni di dover ripensare ad una serie di riorganizzazioni. Non è da meno la Polisportiva Madignanese che sta mettendo in calendario alcune attività che porteranno il sodalizio locale a creare eventi con il preciso obbiettivo di far tornare fruitori presso il centro sportivo dedicato a Foscarino Foschi, già a aprtire dall'immediato futuro. Tra queste, segnaliamo il progetto di collaborazione tra Polisportiva Madignanese e Pergolettese per attirare i nostri ragazzini a frequentare ancora il campo da calcio (i dettagli più sotto).

Per la Polisportiva Madignanese la ripartenza è più complicata di altre società vista la gestione di ben sette discipline e le difficoltà a reperire personale volontario che supporti tutti gli atleti nelle manifestazioni. Per tutti gli amanti dello sport e per chiunque volesse dare una mano le porte sono sempre aperte.

Il presidente della Polisportiva Isidoro Bonfadini ringrazia tutti coloro che, con passione e con dedizione portano avanti le sezioni; un ringraziamento va anche all'amministrazione comunale che in questo periodo di buio sociale e sportivo, è sempre stata vicino all'associazione.

Madignanese e Pergolettese: in dettaglio

Per quanto riguarda il calcio la Madignanese punta a crescere per tornare ad essere una Società di riferimento sul territorio. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il 2021 sarà l'anno della svolta e segnerà la partenza di un importante progetto di collaborazione con la Pergolettese. La Polisportiva Madignanese, da subito, entra a far parte delle Società affiliate all'Accademia Pergolettese in attesa di capire quando l'emergenza sanitaria consentirà la definitiva ripartenza in sicurezza di ogni attività sportiva. Il progetto Pergo Accademy, prevede la formazione di una scuola calcio per bambini di Madignano e non solo, trovando nella Pergolettese un sostegno realizzativo, istruttori e dirigenti competenti, interscambio di informazioni e continuo aggiornamento.

Il primo passo di questa affiliazione è la programmazione congiunta dell'Open Day Pergo Academy, classico appuntamento di successo rivolto a bambini e ragazzi suddivisi per fasce di età delle categorie Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Un appuntamento per conoscere da vicino l'ambiente e la famiglia Pergolettese, le metodologie di allenamento ed apprezzare le capacità dei suoi qualificati istruttori. Un evento formativo di calcio, divertente e di crescita per tutti i ragazzi che vorranno partecipare. In attesa di indicazioni da parte delle autorità sanitarie, per un Open Day in totale sicurezza, vi anticipiamo che si svolgerà presso il centro sportivo di  Madignano e le famiglie potranno cosi anche scoprire la bellezza della nostra struttura ed i nuovissimi manti erbosi dei 3 campi di calcio comunali, da alcuni mesi in gestione alla Pergolettese.

Per informazioni contattare la Polisportiva Madignanese: info@polisportivamadignanese.it.