Percorso formazione rivolto alle Associazioni del Terzo Settore

20/02/2021  - 55 letture     Servizi sociali

Cerchi sparsi contenenti sagome di persone, uniti da linee

Il Progetto RETI si propone di :

• migliorare la qualità, la pertinenza e l’efficacia dell’azione delle reti locali e delle singole organizzazioni;
  • raccogliere dati per approfondire le condizioni effettive dei cittadini, dei territori, delle risorse disponibili e delle potenzialità inespresse presenti nelle differenti realtà;
  • organizzare percorsi formativi per i gruppi dirigenti e per i volontari.

A tal fine organizza un  percorso di formazione on line su piattaforma Zoom, rivolto specificatamente alle Associazioni, composto da dieci incontri suddivisi nei tre moduli seguenti:

1. “Le dinamiche interne delle associazioni”, tre incontri
  2. “Il welfare locale i il lavodo di comunità”, tre incontri
  3. “Bilancio sociale, bilancio economico, fundraising (raccolta fondi), messa in sicurezza delle associazioni”, quattro incontri

Gli incontri saranno tenuti il martedì ed il giovedì dalle 16.00 alle 18.30. Il corso è gratuito e inizia giovedì  25 Febbraio.

È possibile partecipare a tutti e tre i moduli oppure ad uno o due di questi moduli.

Alle Associazioni che parteciperanno al percorso saranno forniti i supporti necessari al loro adeguamento normativo ed organizzativo in modo, se lo vogliono, di poter diventare Ente del Terzo Settore – ETS ed usufruire direttamente di tutte le opportunità di vantaggio fiscale e di rapporto con gli Enti Pubblici (Convenzioni, spazi, contributi, progetti, ecc.)

Per l’iscrizione è necessario inviare entro la prossima settimana (21 febbraio)una mail a  maurizio.carbonera@auser.lombardia.it (Coordinatore Progetto RETI),  indicando Nome e Cognome, Associazione, indirizzo  email e  numero di cellulare.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 programma-formazione-terzo-settore-progetto-retipdf - 1078,51 kb20/02/2021 08:17:22

Web Analytics