Passione e voglia di conoscere: quando lo sport incontra la cultura

18/10/2021  - 540 letture     Polisportiva Madignanese

Giusy Versace con i bambini di Madignano, nel 2018

Quando la semplice passione di alcuni amici viene messa a disposizione della cittadinanza si possono ottenere risultati ragguardevoli per tutti, offrendo la possibilità per chiunque vi assista di ottenere conoscenza ed arricchimento personale.

Negli ultimi anni a Madignano si è voluto sviluppare un centro di cultura sportiva molto importante a livello provinciale con l'incontro di molti nomi importanti dello sport nazionale che sono transitati nella Sala delle capriate oppure presso il centro sportivo Foschi Foscarino.

Si è offerto ad un pubblico – sempre molto numeroso nell'era pre-Covid – la possibilità di sentire come i nostri ospiti ci consigliavano sulla gestione del settore giovanile e in generale sui nostri adolescenti. Ma non sono certo mancate nelle interviste e nelle discussioni la trattazione di tematiche di natura sociale che assai frequentemente si intrecciano con il mondo sportivo.

Lo slideshow che vedete qui sotto rende sicuramente merito alle associazioni della nostra comunità che si sono impegnate nel proporre ed organizzare gli eventi.

Un grazie quindi alla Polisportiva Madignanese, all'AVIS, al Circolo Gerundo, alla Pro Loco e a tutte le amministrazioni comunali che in questi anni si sono succedute sostenendo sempre  le idee e le proposte.

La pandemia ha inevitabilmente tolto un pò di stimoli per riproporre, ma sicuramente, visto il grande impegno che sta dietro a queste persone si tornerà ad invitare nel nostro comune altri grandi ospiti del panorama sportivo e culturale Italiano e riempire la Sala della Capriate “come ai vecchi tempi”.