Parco del Serio: una domenica ricchissima di eventi

12/06/2018  - 21 letture

Parco del Serio: una domenica ricchissima di eventi

Il Parco del Serio comunica una serie di iniziative: domenica prossima, 17 giugno 2018, doppia apertura all’interno del'area protetta nelle sue due sedi.

Si parte con la segnalazione dell'apertura dell'Orto botanico di Romano di Lombardia, con visite guidate dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Nel pomeriggio (ore 14.30, 15.30 e 16.30) laboratorio didattico: "Amico albero", percorso di conoscenza sensoriale degli alberi e laboratorio di collage vegetale.

Pochi chilometri più giù, a Casale Cremasco sarà aperto il museo dell'acqua, dalle 14.30 alle 17.30, con l'allestimento del laboratorio per bambini e famiglia "Il fiume si racconta": escursione verso il fiume per ascoltare il sussurro del fiume, quindi rietro al museo per ricostruire un fiume pieno di pesci; l'iniziativa è gratuita, ma si consigglia la prenotazione entro venerdì 15 all'indirizzo iscrizioni@alboran-coop.it.

Se ti iscrivi puoi inviare segnalazioni, suggerimenti e reclami
(nota: l'applicazione è incorporata ancora nel vecchio sito).