Parco del Serio. Tutte le iniziative di Bioblitz 2019

11/05/2019  - 13 letture

Parco del Serio. Tutte le iniziative di Bioblitz 2019

Si rende noto il programma di Bioblitz 2019, promosso domenica 19 maggo dal Parco del Serio, in collaborazione con la Cooperativa Alboran e l'Istituto "Don Milani".

• Capannelle di Grassobbio (Bergamo). Dalle 9.00 con partenze ogni ora fino alle 12.00 presso la stazione di inanellamento a scopo scientifico, escursioni guidate da un esperto ornitologo;
  • Orto botanico di Romano di Lombardia (Bergamo). "Alla scoperta degli insetti" alle 10.30 e alle 12.00 e nel pomeriggio alle 14.00 alle 15.30 e alle 17.00. Le visite si svolgeranno nell'orto e prevedranno una breve escursione fino al fiume Serio guidati da un esperto naturalista.
  • Castello di Ricengo (Cremona). Dalle ore 9.30 "La flora della Riserva Naturale della Palata Menasciutto" guidati da un esperto naturalista .

Tutte le attività sono gratuite, ma è gradita à'iscrizione: Cooperativa Alboran: iscrizioni@alboran-coop.it.