Parco del Serio. Festa di primavera e giornate della custodia all'orto botanico

17/05/2019  - 168 letture     Parco del Serio

Sabato 25 e domenica 26 maggio saranno due giornate dedicate a godere e valorizzare delle bellezze presenti nell’orto botanico “G longhi” a Romano di Lombardia.

Programma

Sabato 25 maggio: dalle 20.30 alle 21.30 "Aspettando la lucciolata" e a seguire "Alla scoperta delle lucciole".

Domenica 26 maggio. Per tutta la giornata: Eleonora Longo sarà impegnata in una estemporanea di pittura con esposizione di alcuni quadri.
Dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 visite guidate presso l'Orto Botanico "G. Longhi" e giardino dei "frutti dimenticati" a cura del Gruppo Sportivo per Romano e delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco.

Pic-nic con degustazione: gnocchi con friarielli e salsiccia, polpette di carne con malva e ortiche e frittate con erbe selvatiche.

Dalle 14.00 alle 18.00 "A spasso con il pony", a cura di Pirola Music Ranch, e "Scrittura su legno", un laboratorio creativo a cura della cooperativa Alboran.