Parco del Serio: apertura dell'orto botanico di Romano e laboratorio didattico

17/10/2018  - 261 letture     Territorio

Dopo Casale Cremasco, domenica 21 ottobre 2018 il Parco del Serio riproporrà presso l'oto botanico di Romano di LOmbardia il laboratorio didattico "Le bacche dell’autunno", rivolto ai ragazzi dai 5 agli 11 anni alla ricerca degli arbusti che si preparano all'autunno producendo frutti colorati che attirano gli uccelli del bosco (attività divisa in tre turni, dalle 14.30 alle 17.30).

Ma chiunque potrà visitare l’orto botanico “G. Longhi” del Parco a Romano di Lombardia, situato nella frazione Pascolo a breve distanza dalle piste ciclabili che costeggiano il fiume Serio. L'autunno è il periodo ideale! Orari di apertura, anche con visite guidate: 9.30-12.00 e 14.00-17.00.