Parco del Serio. Al via le iscrizioni ai campi natura 2019

14/05/2019  - 167 letture     Parco del Serio

Una vacanza speciale nel Parco del Serio dedicata ai bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Le attività

Una settimana immersi nella Natura per scoprire gli ambienti del Parco del Serio e conoscere gli animali, i fiori e le piante. I ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività pratiche e divertenti:

• Che cos’è un Parco?
  • Un fiume è vita.
  • Sulle tracce degli animali.
  • Alberi, arbusti e fiori di campo.
  • Gite ed escursioni.
  • Gioco e movimento.
  • Laboratori scientifici e creativi.
  • Storie da raccontare e da… inventare.
  • Vita di comunità.
  • Ultimo giorno … facciamo festa!
  •  …e una notte sotto le stelle!

All’inizio del Campo sarà allestita la “tana”, un rifugio dove potersi riposare, riparare dalle intemperie e dove svolgere alcune attività didattiche e ricreative.

Molte delle attività di scoperta e di conoscenza saranno svolte all’aperto e quindi bisognerà vestire con abiti e scarpe comode e portare una giacca impermeabile, una borraccia, un cappello e uno zainetto.

Le settimane si svolgeranno su turni di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e una festa finale. La serata prevede una festa con i genitori, dove si potrà assistere a una piccola drammatizzazione e  ammirare i lavori svolti dai ragazzi durante il Campo. Dopo la festa sarà possibile pernottare nel campo con sacco a pelo e gustare il fascino di una notte sotto le stelle.

L’attività didattica sarà garantita dalla presenza di operatori specializzati.

Informazioni e iscrizioni:

Inviare una mail di pre-iscrizione a: iscrizioni@alboran-coop.it, indicando nell’oggetto “Campi natura nel Parco del Serio” e nel testo un recapito telefonico, il nome e l’età del partecipante, la settimana che interessa. Verificata la disponibilità di posti, verrà inviata e- mail di conferma, con le indicazioni per il pagamento e la scheda di iscrizione.

Indicazioni pratiche

Equipaggiamento: astuccio scolastico, stoviglie in plastica rigida per il pranzo che ogni partecipante riporterà a casa ogni sera per il lavaggio, scarpe comode, borraccia, casco obbligatorio (chi non avrà il casco non potrà partecipare alla giornata) per l’escursione in bici, scarponcini per la gita in montagna, giacchetta impermeabile, cambio vestiario e scarpe in caso di cattivo tempo, consigliati ma facoltativi binocolo e macchina fotografica (il Parco non si assume responsabilità in caso di smarrimenti).

depliant-parchi-natura-2019pdf - 700,59 kb20/07/2019 12:53:22