Padre Gigi: si muove anche il mondo musulmano. Condanna per il rapimento

25/09/2018  - 204 letture

Padre Gigi: si muove anche il mondo musulmano. Condanna per il rapimento

Anche i musulmani del Niger esprimono la loro condanna per il rapimento di padre Gigi Maccalli e ne chiedono l’immediata liberazione. Ecco l'appello  così come pubblicato tradotto sul sito della SMA - Società Missioni Africane, di cui padre Gigi ne fa parte.

Il Comitato Nazionale del Dialo Inter- e Intra-religioso (CDIR) del Niger condanna con tutta energia il rapimento ingiusto e criminale del sacerdote italiano di Bomoanga.

Questo rapimento barbaro non risponde ad alcuna esigenza della religione musulmana.

Non ha altro scopo che quello di offuscare e rovinare il clima di pace e di coesistenza pacifica che ha sempre prevalso tra le religioni nel seno della nostra società nigerina.

LIBERATE P. PIER LUIGI MACCALLI !

P. Pier Luigi Maccalli è un uomo di pace, un grande uomo di Dio a servizio del Niger da più di 10 anni.

È stato rapito nella sua Chiesa da sconosciuti venuti in moto la notte tra lunedi 17 e martedì 18 settembre a Bomoanga, vicino alla frontiera tra Niger e Burkina Faso.

Che Dio Onnipotente lo assista in questa terribile prova.

La locandina appello della SMA per la liberazione di Padre Gigi
Locandina-appello della SMA; "Liberate Pier Luigi Maccalli, missionario SMA italiano, rapito in in Niger il 17 settembre 2018.