Nuovi volontari per il gruppo di protezione civile Gerundo

31/05/2021  - 427 letture     Gruppo Protezione civile Gerundo

Si è svolta nei giorni scorsi la prova pratica del corso base, per diventare Volontario Operativo della Protezione Civile.

Cinque nuovi madignanesi si sono aggiunti alla Associazione Gerundo, a dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni e, in particolare, a partire dal marzo del 2020.

Il corso si è svolto con la formazione a distanza (FAD) con prova pratica finale. In questo percorso gli Aspiranti Volontari sono stati seguiti oltre che da Tutor messi a disposizione della Provincia, da un Tutor interno che li ha seguiti fino ad oggi.

Vestiti con i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari a svolgere una esercitazione pratica, hanno superato l'esame finale ed ora sono pronti per affrontare il percorso di operatività completa.

Complimenti!

Azioni: