Mostra sulle orchidee e conferenze sulle fioriture padane

08/11/2018  - 20 letture

Mostra sulle orchidee e conferenze sulle fioriture padane

È aperta fino al 18 novembre 2018 a Casale Cremasco la mostra Le orchidee tra mito e legenda, allestita dal comune con la collaborazione della Biblioteca di Piazza Brembana.

L'allestimento, collocato nella Sala del Consiglio, prevede le fotografie di Federico Mangili, Bianca Bianchi, Chiara Delfanti e i disegni di Stefano Torriani.

Parallelamente all'iniziativa vengono organizzate due conferenze:

• venerdì 9 novembre, alle ore 20.30 Maurizio Vecchia proporrà Passiflora, specie e ibridi della Pianura Padana;
  • venerdì 16 novembre, alle ore 20.30, Alvaro Dellera argomenterà su Le fioriture del cremasco.