Marzale; centro delle preghiere per la Custodia del Creato

Camminata ecumenica da Ripalta Vecchia al santuario

13/09/2020  - 248 letture     Chiesa/Parrocchia

In occasione della 15a Giornata per la Custodia del Creato la Commissione per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Crema ha allestito, nel pomeriggio di sabato 12 settembre, una Camminata ecumenica partita dalla chiesa parrocchiale di Ripalta Vecchia e terminata sul piazzale del santuario del Marzale.

Vi hanno partecipato: il vescovo Daniele Gianotti, padre Mihail Iesianu, della Chiesa Ortodossa Russa; padre Lucian Munteanu, della Chiesa Ortodossa Romena e il pastore Nicola Tedoldi, della Chiesa Evangelica Metodista di Piacenza-Cremona seguiti da un buon numero di fedeli. Lo schema delle preghiere è stato suggerito dal Segretariato delle Attività Ecumeniche, curato da Erica Sfredda, predicatrice della Chiesa Valdese.

Il tema di quest'anno è stato: Vivere in questo mondo con sobrietà; con giustizia e con pietà; una volta giunto presso il santuario i fedeli si sono posti sul piazzale erboso, mentre il vescovo ed i padri si collocavano sotto il portico offrendo preghiere, l'ascolto della Parola del Signore, la confessione di fede ed il Vangelo commentato.