Madignanese e Castelnuovo: partnership triennale. Progetto comune per avviare i piccoli alla pratica del calcio

11/07/2018  - 216 letture

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione sportiva, la Polisportiva Madignandese è lieta e onorata di annunciare l'inizio di un'importante collaborazione con Polisportiva Castelnuovo, sancita da un accordo che darà il via a un progetto di durata triennale.

Si tratta di una partnership a cui le due società hanno lavorato a lungo e che trova radici nella volontà di iniziare sinergie già negli scorsi anni: le realtà dei biancorossi e dei biancoverdi sono strettamente legate, non solo dalla vicinanza territoriale, ma anche da una comune attenzione alla crescita dei ragazzi e dalla volontà di fare sport a misura di bambino.

Il progetto vedrà lavorare Madignanese e Castelnuovo in sinergia per le prossime tre annate calcistiche con un ampio coinvolgimento di più categorie: le attività delle categorie "Scuola calcio" (annate 2012, 2013, 2014 e 2015) e "Pulcini" (annate 2008, 2009, 2010, 2011) saranno organizzate in entrambe le società e in entrambi i centri sportivi, attraverso un'ottimale e più funzionale organizzazione logistica, anche a beneficio dei genitori, risorsa imprescindibile e di valore assoluto.

Oltre a questa collaborazione per l'attività di base, le categorie "Allievi" e "Juniores" del Castelnuovo disputeranno le loro gare interne sul campo del Centro Sportivo "Foscarino Foschi" a Madignano, che tornerà così ad animarsi con costanza per tutta la settimana.

Allenamenti, partite e tornei di "Scuola calcio" e "Pulcini", partite di "Allievi" e "Juniores" daranno nuova linfa al centro sportivo madignanese, grazie a questo accordo siglato con intelligenza e lungimiranza, in grado di soddisfare le esigenze di entrambe le società, impegnate quotidianamente sul campo per far sì che il calcio sia sempre di più un fantastico sport e anche uno straordinario strumento educativo.

Un plauso è dovuto ai direttivi di Madignanese e Castelnuovo, che hanno lavorato molto per trovare questa intesa, augurando a tutti i protagonisti delle prossime tre stagioni un... Buon Calcio!