Lutto in diocesi. Se n'è andato don Elio Ferri. È stato curato a Madignano

04/12/2018  - 47 letture

Lutto in diocesi. Se n'è andato don Elio Ferri. È stato curato a Madignano

Lutto in seno alla diocesi di Crema: nella mattinata di martedì 4 novembre se n'è andato don Elio Ferri, da qualche tempo quiescente per affrontare una malattia.

Don Elio è conosciuto a Madignano quando, giovanissimo e da pochi mesi ordinato sacerdote da mons. Carlo Manziana, vi aveva svolto l'incarico di curato tra il 1977 ed 1981.

Classe 1950, originario di Credera, dopo Madignano don Elio è stato curato presso la parrocchia cittadina della Santissima Trinità (1981-1989), parroco a Camisano (1989-2000), a Scannabue (2000-2010), a Montodine (2010-2014), quindi a Trescore Cremasco.

Don Elio lascia a tutti coloro che l'hanno conosciuto un dolore per il suo carattere e per la sua profonda fede religiosa.

I funerali si svolgeranno a Tresciore giovedì 6 dicembre  alle 15.00 e saranno celebrati dal vescovo.

(La foto è tratta dalla versione online del settimanale "Il nuovo Torrazzo").