Line. Disposizioni relative al riconoscimento del rimborso dei titoli di viaggio per i pendolari del servizio TPL nel periodo di emergenza da COVID-19

Condizioni di rilascio e di utilizzo del voucher

13/08/2020  - 174 letture     Territorio

Logo della società Line

In osservanza dell’articolo 215 del D.L. 34/2020 convertito in Legge 77/2020 e delle linee guida emanate da Regione Lombardia in data 6 agosto 2020 inerenti il riconoscimento del rimborso dei titoli di viaggio per i pendolari nel periodo di emergenza da COVID -19, l'azienda di trasporto pubblico locale LINE procederà al rimborso sotto forma di emissione di un voucher di importo pari all’ammontare del titolo di viaggio, se mensile, o alla quota parte dello stesso, se plurimensile, stabilendo le seguenti condizioni:

  1. il rimborso è limitato all’abbonamento mensile del mese di marzo 2020 o ad abbonamenti di durata superiore validi a marzo e/o aprile 2020;
  2. per poter ricevere il rimborso, il titolare di abbonamento deve presentare domanda di rimborso ai sensi dell’art. 215 del DL 34/2020;
  3. la domanda di rimborso, costituita da autocertificazione relativa al mancato utilizzo ed eventuale documentazione aggiuntiva, deve essere presentata a LINE – la domanda di rimborso deve essere presentata all’azienda che ha emesso l’abbonamento, la cui partita IVA è presente sul titolo oggetto del rimborso pertanto LINE non accetterà domande di rimborso di titoli rilasciati da altre aziende di trasporto;
  4. il termine ultimo per la presentazione della domanda di rimborso è il 31 ottobre 2020;
  5. per la presentazione delle domande LINE mette a disposizione una procedura online sul proprio sito internet; finché tale procedura non sarà disponibile, è possibile inviare la richiesta:
    • via posta elettronica certificata (pec) a lineservizi@raccomandata-ar.com,
    • via email a info@lineservizi.it,
    • via raccomandata AR a LINE Servizi per la Mobilità Spa – Via Cavallotti n.62 – 26900 LODI,
    • oppure a mano, recandosi presso il Terminal Bus di Via Visconti a Lodi (a fianco della Stazione FS) a partire dal 20 agosto 2020.
  6. LINE effettua l’istruttoria della domanda di rimborso ed entro 30 giorni dispone il rimborso sotto forma di voucher o fornisce spiegazione motivata del diniego;
  7. importo e modalità di rimborso per il mensile: voucher corrispondente al valore di 1 mensile per cui si presenta la richiesta di rimborso;
  8. importo e modalità di rimborso per abbonamenti con validità plurimensile: voucher pari a 1 mese (se valido a marzo o aprile 2020) o due mesi (se valido a marzo e aprile 2020) del costo effettivamente sostenuto dal titolare dell’abbonamento per cui si presenta la richiesta di rimborso;
  9. il voucher emesso da LINE è nominativo, non frazionabile, valido per l’acquisto di medesimi titoli nominativi emessi da LINE per un importo pari o superiore al valore del voucher;
  10. LINE prevede una modalità aggiuntiva di fruizione del voucher per gli studenti che durante l’anno scolastico 2019/2020 hanno concluso il ciclo scolastico e non usufruiranno più del trasporto pubblico di LINE consentendo l’emissione di un voucher nominativo per l’acquisto di titoli diversi da quello per il quale si chiede il rimborso;
  11. il voucher deve essere utilizzato entro un anno dalla data di rilascio e quindi fino al massimo del 31 ottobre 2021; decaduto tale termine, il voucher si intende scaduto e quindi non più utilizzabile;
  12. per le richieste di rimborso che non rientrano nella fattispecie dell’art. 215 del DL 34/2020, convertito con modifiche dalla legge 77/2020, si applica quanto previsto dall’art. 31 e dall’art. 42 comma 5 del Regolamento Regionale n. 4/2014 e dalle Condizioni Generali di Trasporto delle singole aziende.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 2020_08_modello_autocertificazionepdf - 92,82 kb13/08/2020 08:11:20

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Sportello sanzioni on-line Polizia locale
Con questo servizio potete accedere ai dati relativi alle sanzioni amministrative elevate a vostro carico.


URP OnLine
Se ti iscrivi puoi inviare segnalazioni, suggerimenti e reclami.


Refezione scolastica
Gestisci in autonomia le ricariche del servizio di refezione scolastica.

torna all'inizio del contenuto
Web Analytics