Line: biglietti bus online e tramite App

08/05/2020  - 218 letture     Territorio

Line: biglietti bus online e tramite App

Dal 6 maggio 2020, il biglietto del bus lo potete acquistare da casa tramite PC o tramite l’app DropTicket pagando con carta di credito o circuito DropPay.

Come funziona il servizio tramite App

Scaricare e installa sul tuo smartphone l’applicazione gratuita DropTicket disponibile su

Google Play StoreIos App Store

Aprire l’app e attivare la geolocalizzazione oppure digitare “Cremona” nella barra di ricerca in alto. Visualizza l’elenco dei biglietti disponibili dalla sezione “Biglietti rapidi”, dalla sezione “Trasporti” o cliccando sul banner dedicato alla città nel carosello in alto.

Scegliere il biglietto digitale da acquistare e pagare con carta di credito o DropPay. I dati della carta di credito potranno essere salvati in modo da non doverli inserire ad ogni acquisto; vi verrà richiesto solamente il Codice di Verifica della Carta.

Come funziona il servizio tramite PC

Per acquistare il biglietto tramite computer clicca la pagina shop online di Dropticket e seguire le indicazioni che vi verranno fornite. Al termine della procedura il biglietto arriverà all’indirizzo email indicato. ? possibile inoltrare la stessa ad altre persone per consentirgli l’utilizzo del biglietto appena acquistato.

Convalida

La convalida del biglietto è manuale: andare alla sezione “Biglietti” e clicca sul tasto “Convalida”. Il biglietto in corso di validità dovrà essere mostrato in caso di controllo al personale preposto.

Per informazioni visita www.dropticket.it.