L'Orchestra MagicaMusica, per la prima volta a Madignano
09/09/2024
Cultura, sport e tempo libero
Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
l Sindaco di Madignano è lieto di invitare la cittadinanza tutta e quanti avranno il piacere di partecipare al concerto organizzato dal comune in data 21 settembre 2024 alle ore 21.00 in Piazza Portici
L'Orchestra è nata alcuni fa grazie alla felice intuizione del Maestro Piero Lombardi, volto a creare un sodalizio musicale composto da ragazzi speciali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di offrire a queste persone un momento di divertimento e, nel contempo, stimolarle ad una migliore crescita psicofisica individuale e collettiva utilizzando e mettendo a frutto le grandi potenzialità della musica.
L'idea iniziale si è evoluta nel tempo abbracciando altre forme d'arte: il MagicoAtelier, la MagicaDanza, la MagicaMusica Children, la MagicaMusica Voice.
Soffermandosi alla sole orchestra, questa ha un repertorio di 60 brani da Rossini a Zucchero passando dai Beatles e si è già esibita in oltre un centinaio di concerti in prestigiosi teatri. Molto nota è stata la partecipazione nel 2018 al programma televisivo "Tu Si Que Vales" dove giunse seconda. Oltre al direttore Lombardi, il progetto può avvalersi della conduzione di docenti di musica, educatori, psicologi: Jessica Broggi, Gloria Joriini, Eleonora Filipponi, Rossella Steffanoni, Michele Gianluppi, Alice Vanetta, Dario Costa, Debora Zoppi, Pierangelo Mulazzani.
304 letture.