L'Amministrazione comunale pone un freno al furto degli attrezzi a disposizione nei cimiteri comunali

Obbiettivo è anche l'ordine e il decoro dei luoghi sacri

26/04/2021  - 73 letture     Servizi cimiteriali

Basta con scope e annaffiatoi rubati o semplicemente abbandonati in giro per i cimiteri.

Per porre un freno ai furti che si sono ripetuti in questi ultimi anni e al disordine, l'Amministrazione comunale ha deciso di predisporre un servizio a gettone per mettere a disposizione dei cittadini: annaffiatoi, scope e palette. Un sistema simile a quello in uso nei supermercati con i carrelli della spesa, ma già sperimentato anche in altri cimiteri.

Di fatto da oggi nel cimitero di Madignano e di Ripalta Vecchia si possono ritirare gli attrezzi necessari per la pulizia e la cura delle tombe e dei loculi dei colombari con il sistema distributivo che utilizza i gettoni. Basta inserire una moneta da un euro per sbloccare il lucchetto che ferma gli strumenti. Una volta utilizzati, si riportano nei distributori e si recupera la moneta. Un sistema che mira a bandire per sempre i continui furti avvenuti negli ultimi anni, ma anche ad evitare che scope e annaffiatoi vengano abbandonati in ogni parte dei cimiteri, una volta utilizzati per pulire le tombe e ripristinare il livello dell'acqua nei vasi dei fiori dei propri cari defunti.

Azioni:

Web Analytics