Kevin Bertoncelli vince a Giussano ed è campione regionale categoria Allievi
13/06/2022
- 344 letture
Madignanese Ciclismo
Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.

Altra indescrivibile vittoria per il ciclista della Madignanese Ciclismo che domenica 12 giugno ha vinto a Giussano il 29° Trofeo Impresa d'Aprile, gara valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale.
Bertoncelli ha guadagnato un distacco così netto che sulla linea si è dato il tempo di scendere dalla bicicletta e attraversare il traguardo sollevandola per aria, come se fosse un trofeo, un gesto che resterà senz'altro memorabile per la Madignanese Ciclismo. Infatti, Kevin si è staccato dal gruppo a circa quaranta chilometri dal traguardo - praticamente a metà gara - dopo un tratto di sterrato, guadagnando fino ad un minuto e mezzo, margine poi sceso a meno di 30 secondi ma più che sufficiente per attraversare la linea d'arrivo in scioltezza e con tanto entusiasmo da parte di tutti i dirigenti della società.
Per la cronaca, per Bertoncelli si tratta di un bis: già lo scorso anno aveva vinto la maglia di campione regionale, ma nella categoria esordienti; e anche in quell'occasione vinceva dopo una fuga solitaria.
Che dire: complimenti a Kevin e alla Madignanese Ciclismo per questo ennesimo e prestigioso risultato!
Ordine d'arrivo
- Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo Asd), 82,2 chilometri in 2 ore, 6 minuti e 30 secondi alla media di 38,988 chilometri orari - Campione regionale Allievi 2022.
- Federico Ranzini (Cicli Biringhello Asd) a 27 secondi.
- Paolo Nica (Fiandres Love - Sportland) a 48 secondi.
- Davide Quadriglia (Osio Sotto) a 1 minuto e 30 secondi.
- Alberto Antenucci (Gs Alzate Brianza), stesso tempo.
