Izano: concorso d'arte dedicato ai cento anni dell'incoronazione del santuario della Madonna della Pallavicina

30/04/2019  - 31 letture

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Izano, in collaborazione con l'associazione "Gerardo da Iosano", organizza nell’ambito delle celebrazioni per il 100° anniversario dall’Incoronazione della Beata Vergine della Pallavicina un concorso d'arte.

Il tema è "Izano: cento anni dell'incoronazione della Beata Vergine della Pallavicina (tradizioni, storia, fatti e personaggi)". Le opere dovranno richiamare il tema con le sue peculiarità storiche, artistiche, naturalistiche, attraverso la rappresentazione di scorci, situazioni, eventi, tradizioni e personaggi riconducibili all’evento in questione. Per partecipare è necessario far pervenire l'iscrizione (gratuita) entro il giorno 25 maggio 2019.

I partecipanti dovranno far pervenire i bozzetti di opere che poi verranno realizzate su pannelli, con utilizzo della tecnica ad affresco, posizionati su edifici pubblici individuati a cura dell’Amministrazione Comunale, entro le ore 12.30 del giorno sabato 1° giugno 2019, depositandoli presso gli Uffici del Comune di Izano.

La consegna dell’opera realizzata su pannello fornito dall’Amministrazione Comunale con le caratteristiche specificate negli articoli seguenti dovrà avvenire entro e non oltre sabato 20 luglio 2019.